All’interno di un impianto operativo, le guarnizioni industriali svolgono un ruolo fondamentale.

Queste assolvono all’onerosa funzione di mantenere costante la tenuta tra le flange che collegano i diversi componenti meccanici e, durante il funzionamento del macchinario, evitano la fuoriuscita dei fluidi di diversa natura che confluiscono all’interno dell’impianto stesso.

La tenuta costante garantita dalle guarnizioni industriali dunque, funge da vera e propria barriera fisica, scongiurando la fuoriuscita dei fluidi industriali, spesso tossici.

Per svolgere a dovere questo primario compito le guarnizioni devono aderire perfettamente alle flange di giunzione, colmare ogni eventuale spazio tra le due superfici a contatto e dimostrare una resistenza tale, da risultare praticamente indeformabili.

Tra le tante varianti di guarnizioni industriali disponibili sul mercato, le guarnizioni piane sono quelle che rispondono in modo adeguato ad ogni tipo di esigenza industriale.

Una volta installate, le guarnizioni piane sono compresse tra le facce delle flange e debitamente fissate con appositi bulloni.

Nonostante le variazioni strutturali o procedurali conseguenti alla messa in funzione dell’impianto, una guarnizione piana di qualità saprà sempre garantire la massima sicurezza tanto per l’ambiente, quanto per il personale addetto alla gestione dell’impianto.

BFM propone a tutti i sui clienti una vasta gamma di guarnizioni industriali per ogni utilizzo.

Al fine di soddisfare ogni esigenza dei nostri clienti, la nostra proposta comprende vari tipi di guarnizioni, realizzate mediante un meticoloso processo di trasformazione di differenti materiali come:

fibre aradimiche (componenti prive di amianto);
grafite espansa;
sughero gomma;
guarmosa (fibre di cellulosa).
Contattate la nostra sede per trovare nella nostra competenza la vostra soluzione ideale.

Il nostro personale tecnico saprà prestare un efficiente servizio di consulenza tecnica professionale e saprà ovviare ad ogni vostro impedimento offrendo anche un affidabile servizio logistico.

BFM: le guarnizioni industriali di qualità

Leave a reply